dimanche 24 février 2013

Benvenuti in Cornovaglia (en italien)

La Cornovaglia è un Pays storico della Bretagna : un concentrato di fascini e ricchezze bretoni. Scoprite un territorio incontaminato, con una forte identità.



Quimper : capitale della Cornovaglia
Quimper si sviluppa attorno alla sua cattedrale gotica ed all' Odet, abbellita dalle affascinanti passerelle e dalle magnifiche giardiniere.

 

Locronan

Locronan è uno dei siti più prestigiosi della Bretagna per la sua qualità architettonica, uno dei più Bei Villaggi di Francia.



Concarneau

Città portuale ed antica piazzaforte della Bretagna, Concarneau ha saputo conservare un ricco patrimonio architettonico. Protetti dalle fortificazioni della Città Chiusa, pescherecci e costieri sbarcano la loro pesca vicino alle industrie conserviere ed ai cantieri navali. La sua baia protegge una stazione balneare dalle spiagge di sabbia fine.


Pont-Aven

Andate sui passi di Paul Gauguin. Immaginatelo sul porto, sugli argini dell'Aven, mentre ammira i mulini che si  susseguono. Capirete perché ha talmente amato questa città dei pittori, che ha fatto conoscere aldilà dei mari. Per la pausa Golosa, ovviamente ci sono le autentiche galettes.

Aucun commentaire: